Come si accede al servizio

Prima dell'inizio dell'attività didattica ai nuovi studenti e ai loro genitori saranno comunicate le credenziali di accesso al registro elettronico dell'Istituto (Nuvola). Al primo accesso il sistema chiederà il cambio della password. Si invitano gli utenti (genitori e ragazzi) a segnarsi il nome utente e la password scelta e inserita di modo da non perderla. In caso di smarrimento delle credenziali di accesso o impossibilità ad accedere al registro elettronico rivolgersi alla segreteria della scuola, per email (iiss.demedici@scuola.alto-adige.it).

Nel registro elettronico è possibile, tra l'altro, consultare i voti, le assenze, inserire comunicazioni per i docenti, fissare appuntamenti per le udienze, vedere i compiti assegnati ai ragazzi.

Una volta ottenuto l'accesso all'app, per l'attivazione procedere alla voce Attivazione App tutore/studente

Seguire poi le indicazioni del programma.

ATTENZIONE!
Ogni tre mesi il programma richiede un cambio di password. Si consiglia di salvare la password scelta in un luogo sicuro.

Al seguente link si possono consultare diversi video che spiegano l'utilizzo dell'app di Nuvola su Youtube: App tutorial su Youtube

Ecco la schermata di accesso al registro elettronico Nuvola:

Effettuato il primo accesso comparirà  la seguente schermata, con la richiesta di cambio password:

Cambiata la password al primo accesso in nuvola, si accede alla schermata di menu del registro elettronico: