Cos'è
Come si accede al servizio
Modalità per l’iscrizione alla classe prima e alle classi successive
- CLASSE PRIMA:
- Dal 15/01 entro il 15/02 (attenzione alle comunicazioni ufficiali che saranno diramate poco prima dell'apertura delle iscrizioni) si potrà procedere esclusivamente con l'iscrizione online, utilizzando il portale ufficiale della Provincia di Bolzano MyCivis (https://civis.bz.it/it/servizi/servizio.html?id=1029604)
- entro e non oltre la seconda settimana di luglio consegnare in segreteria
- la pagella
- il diploma
- la certificazione delle competenze
- 2 fototessere
- CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA per alunni provenienti da altre scuole / CORSO SERALE:
Iscrizione cartacea: al seguente link si può scaricare il modulo: Iscrizione corso diurno e corso serale , che andrà stampato, compilato e consegnato in segreteria oppure inviato via email al seguente indirizzo: iiss.demedici@scuola.alto-adige.it. Al modulo andrà allegata la pagella con il nulla-osta.
Indicazioni per il versamento della quota di iscrizione al corso serale
- CLASSI SUCCESSIVE ALLA PRIMA alunni della nostra scuola:
- L’iscrizione alle classi successive avviene d’ufficio
- Si richiede conferma d’iscrizione per aggiornamento dei dati
PER TUTTE LE CLASSI
- eventuale copia bonifico (nome, cognome e classe dell’alunno) comprovante il versamento di € 50,00 causale: contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa. Sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all’innovazione tecnologica, all’edilizia scolastica e all’ampliamento dell’offerta formativa. (art. 13 Legge 40/07)
b. 2 foto formato tessera per il libretto delle giustificazioni
Il versamento dovrà essere effettuato sulla piattaforma PagoPA.
Il nostro ente è raggiungibile dal seguente link: www.epays.bz/iiss-demedici
Basterà selezionare: Contributi alunni - 1.voce del menu sulla sinistra
Causale del versamento: contributo iscrizione (INDICARE L'ANNO SCOLASTICO PER IL QUALE SI EFFETTUA IL VERSAMENTO) – nome e cognome dell’alunno/a
All'inizio dell'attività didattica l'istituto consegnerà il libretto delle giustificazioni, per il ritiro del quale è richiesta la presenza di almeno un genitore o tutore dell'alunno, per il deposito della firma. Il libretto delle giustificazioni va rinnovato ogni anno!
INFORMAZIONI:
IL TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE SCADE IL 30 GIUGNO.
Orario di segreteria nei giorni di attività didattica:
Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Giovedì dalle 10.00 alle 17.00
ORARIO ESTIVO dal 1 luglio al 2 settembre :
Da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00
Scaricare QUI il vademecum per l'iscrizione all'istituto.