Cos'è

Bibliotecari: Zaira Sonna (zaira.sonna@scuola.alto-adige.it), Ruben Cognola (ruben.cognola@scuola.alto-adige.it)

Orario apertura biblioteca scolastica

Nell'accogliente spazio della biblioteca scolastica studenti, insegnanti e personale non docente possono accedere al patrimonio librario e multimediale. La funzione principale della biblioteca è la promozione alla lettura che si concretizza grazie al prestito di libri, riviste e DVD, ma anche attraverso letture guidate, bibliografie e filmografie tematiche, progetti con le classi, incontri con gli autori e presentazioni di novità. In biblioteca sono attive quattro postazioni pc con accesso a internet e collegate alla stampante, utilizzabili da alunni e insegnanti.

Clicca qui per conoscere la Carta dei servizi della biblioteca scolastica dell'IISS Claudia de'Medici.

CATALOGHI ONLINE:

EXPLORA è un portale di ricerca che offre l'accesso a numerosi materiali bibliografici e multimediali delle biblioteche italiane del sistema provinciale BIS, delle biblioteche del Comune di Bolzano e della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta". Clicca qui per accedere al portale Explora.

BIBLIOWEB è un portale di risorse digitali che offre l'accesso gratuito a e-book, audiolibri, quotidiani italiani e stranieri, musica, video, banche dati e altro ancora. Gli utenti iscritti al sistema delle biblioteche italiane della provincia di Bolzano possono accedere ai contenuti digitali di Biblioweb utilizzando il proprio codice fiscale. Clicca qui per accedere alla biblioteca digitale Biblioweb.

MYARGO è un sistema di ricerca che racchiude tutti i cataloghi digitali dell'Alto Adige: libri, video, fotografie e altri media provenienti da biblioteche, musei e archivi dell'Alto Adige sono disponibili online. Clicca qui per accedere al portale myArgo.

Famiglie e studenti