Proposta estiva per studenti maggiorenni - Caritas 12 stelle - ricerca accompagnatori

La Caritas ha lanciato la campagna di ricerca accompagnatori per le settimane estive a Caorle. Nella news trovate tutti i dettagli

del venerdì, 16 febbraio 2024

Vivi l’esperienza a Caorle e Cesenatico!

Anche quest'anno la Caritas diocesana di Bolzano-Bressanone offre una vacanza al mare indimenticabile per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni. Per questa stagione estiva 2024 infatti, la Colonia “12 Stelle Village” ed il villaggio turistico "Josef Ferrari" di Caorle accoglieranno più di 2.000 bambini e ragazzi per offrire loro una vacanza spensierata e ricca di attività e giochi.

I bambini e i ragazzi ospitati nelle strutture vengono accuditi e accompagnati durante i vari turni di colonia, da giovani maggiorenni selezionati attraverso un colloquio e preparati al loro incarico di assistente o animatore tramite corsi informativi organizzati e gestiti dai due servizi Caritas.

La particolarità di partecipare come accompagnatori è soprattutto quella di condivisione e crescita personale: in molti casi si tratta infatti dei primi passi nel “mondo del lavoro”, che rendono l'esperienza estremamente preziosa ed importante. Inoltre, le amicizie ed in generale i rapporti che si creano durante le due settimane di turno, durano ben oltre il soggiorno presso le due strutture. Il personale selezionato ha il compito di accompagnare un gruppo di bambini e ragazzi e di organizzare il programma di attività e gioco, sempre guidati e supportati da un team di coordinatori.

Per fare in modo che questa opportunità venga conosciuta il più possibile tra i ragazzi, chiediamo il vostro aiuto: distribuite i volantini allegati a tutti gli alunni delle classi quarte e quinte della vostra scuola tramite il registro elettronico, in modo che i ragazzi vengano a conoscenza dell’esperienza e si possano iscrivere.

Ulteriori informazioni sulla collaborazione con Caritas a Cesenatico sono disponibili sul sito web della Caritas (www.12stellecesenatico.it), su Facebook (12stellevillage) e Instagram (soggiorno12stellecesenatico).

Ulteriori informazioni sulla collaborazione con Caorle sono disponibili sulla homepage di youngCaritas (www.youngcaritas.bz.it) e sui nostri canali social media: Facebook (Caritas Ferien & Erholung) e Instagram (caritas_ferienunderholung).