PROGETTO "SCOMPARSI" - disegnatore Armin Barducci

Gli studenti delle classi quarte hanno realizzato un fumetto sul tema della Scomparsa

del giovedì, 19 ottobre 2023

Dal 22 settembre al 13 ottobre è proseguito il percorso "Scomparsi" proposto dalla biblioteca scolastica alle classi quarte del nostro istituto.

Durante la terza fase in calendario, gli studenti di 4E, 4F e 4A hanno partecipato a varie mattinate di workshops sul fumetto condotte dal disegnatore bolzanino Armin Barducci. Dopo la fase di studio di un personaggio e di ideazione di una storia, gli alunni hanno realizzato un breve fumetto riguardante il tema della Scomparsa. Con impegno e creatività, gli studenti hanno elaborato molti lavori interessanti che riflettono su vari aspetti della scomparsa fisica e del ritiro dalla società.

Ringraziamo Armin Barducci che con entusiasmo, simpatia e competenza ha accompagnato tutti i partecipanti nel grande e affascinante mondo dei fumetti!