sound(S)cool festival

La prima edizione del sound(S)cool festival sta per partire! Sarà l'occasione per alcuni studenti dell'istituto di mostrare le proprie abilità artistiche e, soprattutto, stare insieme.

del domenica, 21 maggio 2023

Mancano meno di due settimane al 30 maggio 2023, data in cui è prevista la prima edizione del sound(S)cool festival! L’evento organizzato dalle classi 2A e 2B del nostro istituto dà spazio a* numeros* artist* presenti al de’ Medici. La scuola infatti vive di persone, prima che di studenti: persone con talenti più o meno nascosti, passioni da condividere, amore per l'arte in tutte le sue forme. Sarà un’occasione per mettersi in gioco facendo sentire la propria voce e, soprattutto, per stare insieme.

Sui canali social (Facebook e Instagram) del nostro istituto si possono seguire aggiornamenti giornalieri riguardo alle esibizioni previste sul palco del teatro Cristallo di Bolzano (via Dalmazia 30), luogo scelto per il nostro sound(S)cool. A partire dalle 18:00 si apriranno le tende rosse per cantanti, un coro, ballerin*, una scrittrice, due djs e tant* altr*. Ci sarà anche la possibilità di godersi un evento nell’evento: un video contro il bullismo intitolato “Bullying no way”, che verrà presentato anche alla stampa ed alle autorità in sala. Saranno presenti la band degli Hollywood Guns e i protagonisti del video. A presentare il progetto sarà Paola Bessega, nota giornalista di Video Bz 33.

Nel foyer del teatro Cristallo presenteremo anche alcuni progetti del nostro istituto e ospiteremo una raccolta fondi per l'associazione “Mediterranea Saving Humans”: ogni contributo, anche il più piccolo, sarà gradito. A rivederci alla prima edizione del sound(S)cool! Porte aperte dalle 17:30, previa prenotazione!

In collaborazione con: Coop. Agorà Eventi Coop. Logos Dolomiti Vespa Center Bolzano