PCTO Polo Universitario Claudiana

del mercoledì, 05 giugno 2024

Si è concluso con successo il primo evento di PCTO organizzato dal Polo Universitario Claudiana, Südtiroler Sanitätsbetrieb - Azienda sanitaria dell'Alto Adige e le scuole superiori italiane della Provincia. Il progetto, grazie alle moltissime opportunità offerte e di confronto con i professionisti di diversi profili professionali, ha permesso agli studenti di avvicinarsi al mondo delle professioni sanitarie e di riconoscere il complesso processo di presa incarico dei problemi di salute delle persone, in termini di multiprofessionalità/multidisciplinarietà integrata. Il progetto verrà riproposto il prossimo anno anche per le scuole tedesche e ladine.

Im Rahmen einer spannenden Projekt-Woche konnten italienische SchülerInnen die vielseitige Welt der Gesundheitsberufe besser kennenlernen und bleibende Eindrücke sammeln. Das Projekt soll im nächsten Jahr auch für deutsche und ladinische Schulen wiederholt werden.