Giornata di letture #multilingual

Lettura in diverse lingue di una storia da parte di alcuni studenti ai bambini della scuola primaria "A. Manzoni" e dell'infanzia Gries

del giovedì, 23 maggio 2024

Anche quest'anno la nostra scuola ha aderito alla "Giornata di letture #multilingual" promossa dal Servizio di coordinamento per l'integrazione della Provincia di Bolzano.

14 studenti hanno partecipato all'evento "READY TO READ - IL DE' MEDICI RACCONTA..." leggendo in 8 lingue differenti. Il 17 maggio i bambini della scuola primaria "A. Manzoni" di Bolzano hanno ascoltato una storia letta alternando le lingue albanese, araba, bengalese, polacca, portoghese, spagnola, ucraina e urdu. Martedì 21 maggio i bimbi della scuola dell'infanzia Gries hanno ascoltato brevi storie in lingua albanese, araba e spagnola presso la Biblioteca Civica di Bolzano.

Tante lingue intrecciate per scoprire che il mondo è vario, curioso e colorato, come le tante diverse e affascinanti parole ascoltate insieme!