Presentazione libro "A perdere. Un gioco senza amore"

L'attrice e scrittrice Alessandra Limetti ha presentato il suo libro nel nostro Istituto presentando agli studenti il tema del gioco d'azzardo che ormai sta diventando una dipendenza non solo degli adulti ma anche dei più giovani.

del venerdì, 05 aprile 2024

Giovedì 4 aprile Alessandra Limetti ha presentato nell'Aula Magna della scuola il suo libro A perdere. Un gioco senza amore (Athesia, 2023) che tratta il tema del gioco d'azzardo patologico. La scrittrice-attrice ha spiegato agli studenti come è nato il libro: si è basata su racconti, dati statistici e scientifici indagando le conseguenze di questa grave e subdola dipendenza, che intacca in maniera indelebile, non solo la vita del giocatore patologico, ma anche quella dei familiari più stretti. La presentazione, moderata dal Dirigente scolastico Andrea Pedevilla e dal professore Ivano Loffredo, è stata un'occasione per sensibilizzare gli studenti su questa tematica. Alessandra Limetti ha catturato tutti con un'intensa lettura di alcuni episodi narrati nel libro. Hanno partecipato all'incontro numerose classi quarte e quinte del nostro istituto.